Wood Wall

Con questo sistema costruttivo, il tetto, le pareti e i solai vengono realizzati con un unico materiale: il legno. La struttura delle pareti perimetrali è costituita da pannelli in legno lamellare di spessore variabile da 14 a 24 centimetri. La parte esterna viene rivestita con pannelli isolanti in fibra di legno da 5/10 centimetri e finitura con intonachino. Le superfici interne vengono completate con pannelli in cartongesso. Le pareti così costituite garantiscono l'eliminazione dei ponti termici e delle infiltrazioni d'aria che possono comportare il rischio di condensa incontrollata con conseguenti fenomeni di muffa e degrado. la grande massa legnosa garantisce anche un effetto stabilizzante sia della temperatura che del tasso di umidità.

Grazie alla possibilità di applicare fresature direttamente nella parete in legno, non è necessario il ricorso ad intercapedini per la realizzazione degli impianti.


La parete in legno massiccio carbonizza in modo estremamente lento e rallenta sia la propagazione delle fiamme che del calore. Contrariamente al pensiero comune la parete in legno lamellare infatti carbonizzando consuma uno spessore di legno di soli 0,7 mm al minuto ed oppone, essendo il legno un materiale isolante, un'elevata resistenza all'innalzamento della temperatura. Quindi è garantita anche una buona resistenza al fuoco. 


Richiesta informazioni
News

22 Giugno 2012 - Terremoto in Emilia 

Gli edifici da noi realizzati nell'area interessata dagli eventi sismici non hanno subito danni, grazie ai prudenziali accorgimenti strutturali adottati ancora alcuni anni fa. Il ns. imperativo è sempre stato poco peso in quota e ben ancorato. Scarica info Stiamo fornendo inoltre un servizio di analisi sismica delle strutture esistenti. Scarica info


17 Marzo 2012 - Varata trave in CAP da 50 mt. in Zona 2

Beton Costruzioni S.p.A. da sempre all'avanguardia nelle proposte strutturali oggi ha portato la lunghezza massima della trave semipiana della copertura Strong&Light da 38,00 mt. a 50,00 mt.