Risparmio energetico

Particolare attenzione viene dedicata alla realizzazione di edifici a basso consumo energetico. Le risorse energetiche della Terra non sono infinite e la tendenza per il futuro sarà per un aumento considerevole dei costi energetici. Beton Costruzioni vuole contribuire anch'essa a lasciare un mondo migliore ai nostri figli ricercando costantemente sistemi e materiali per abbattere le dispersioni degli edifici, con l'obiettivo un giorno, di realizzare edifici autosufficienti dal punto di vista energetico.

L’efficienza energetica degli edifici è una caratteristica fondamentale sia che si parli di edifici civili che industriali. Applicando il D.lgs. 311/06 si possono ottenere dei forti risparmi sia sulla bolletta del gas che su quella elettrica poiché si vanno ad abbattere sensibilmente le dispersioni causate dal basso isolamento delle superfici a contatto con l’esterno.

Beton Costruzioni si è subito adeguata applicando la Normativa; riducendo drasticamente le trasmittanze termiche dei tamponamenti esterni , della copertura e della serramentistica.

Per far comprendere il vantaggio di applicare queste regole abbiamo realizzato un’analisi di raffronto tra i consumi di combustibile ed energia elettrica di un edificio realizzato con le tecniche tradizionali e un edificio Beton a norma 311/06 . ( scarica PDF)


Richiesta informazioni
News

22 Giugno 2012 - Terremoto in Emilia 

Gli edifici da noi realizzati nell'area interessata dagli eventi sismici non hanno subito danni, grazie ai prudenziali accorgimenti strutturali adottati ancora alcuni anni fa. Il ns. imperativo è sempre stato poco peso in quota e ben ancorato. Scarica info Stiamo fornendo inoltre un servizio di analisi sismica delle strutture esistenti. Scarica info


17 Marzo 2012 - Varata trave in CAP da 50 mt. in Zona 2

Beton Costruzioni S.p.A. da sempre all'avanguardia nelle proposte strutturali oggi ha portato la lunghezza massima della trave semipiana della copertura Strong&Light da 38,00 mt. a 50,00 mt.